Recensione silk-épil 5 di Braun

Ciao a tutte!

Ho provato un paio di volte il mio nuovo silk-épil 5 di Braun ricevuto grazie al sito Desideri Magazine (sezione club dei desideri) che mi ha scelta come ambasciatrice del prodotto per testarlo e recensirlo.

se volete conoscere meglio il sito con cui collaboro potete dare un’occhiata Qui

vi avevo già accennato a grandi linee su Questo post cosa stavo testando ed ora vi dirò come mi sono trovata.

nel dettaglio questo è il silk-épil 5

20150622_150919

Ha una forma ergonomica e poco ingombrante con i dettagli rosa che mi piacciono molto. 😊

la testina con i rulli massaggianti ad alta frequenza si muove avanti ed indietro seguendo così le curve delle zone da epilare. Raggiunge anche i peli più corti (0,5mm) grazie alle 40 pinzette presenti nella testina epilatrice  ed ha una luce per illuminare bene la pelle nel caso fossimo sprovviste di un’ottimale luce naturale. (Io mi depilo dando le spalle  alla finestra quindi ho trovato questo elemento molto utile).

Ha 2 velocità in base alla preferenza di un approccio più delicato (velocità 1) o un po più rapido (velocità 2);in entrambi i casi comunque i rulli massaggianti presenti sopra la testina stimoleranno la pelle quindi il dolore sarà praticamente inesistente.

Se avete la pelle molto molto delicata non preoccupatevi perché tra gli accessori in dotazione è presente un guanto refrigerante che aiuta anche a ridurre eventuali irritazioni cutanee. Basterà passare il guanto sulla zona da trattare dopo averlo tenuto almeno 2 ore in congelatore.

All’interno della confezione, poi, sono inclusi il cavo alimentatore (va solo a corrente), il pennellino per la pulizie delle testine, la spazzola esfoliante per il viso che ho provato e recensirò a breve, il sacchettino per riporlo ed i manuali di istruzione per l’utilizzo.

wpid-20150613_155146.jpg

Il prezzo consigliato é di 94,90 €.

Come mi sono trovata?

Ho testato il prodotto 2 volte per ora (ahimè bisogna aspettare che i peli crescano ehehe) e sono rimasta parecchio soddisfatta. Sono rimasta sbalordita dalla quantità di peli corti ed invisibili che avevo e di cui non mi ero accorta finché non ho guardato all’interno della testina a fine trattamento. La cosa piacevole è stato scoprire che mi aveva tolto tutto senza il minimo dolore pur non avendo usato il guanto refrigerante in dotazione.

Ho notato che se si tiene bene a 90 gradi il prodotto rispetto alla pelle bastano 1/2 passate per zona, mentre se si tiene circa a 45° (posizione più comoda) magari bisogna controllare con più attenzione che abbia tolto tutto.

I peli estirpati, poi, finiscono soprattutto all’interno della testina quindi non c’è il rischio di trovarsi davanti magari ad un bidet tutto sporco, che si possono poi eliminare rimuovendo la testina dalla base e pulendo il tutto con il pennellino in dotazione.

Personalmente non ho avuto reazioni  cutanee dopo l’utilizzo ed i peli incarniti non si sono visti per ora (io consiglio sempre di fare almeno una volta a settimana uno scrub profondo per rimuovere la pelle morta) e la mia pelle è diventata davvero molto molto liscia come appena depilata con il rasoio.

Lo consiglierei ad altre ragazze (come ho già fatto ad alcune mie amiche) perché come epilazione è davvero rapida e senza brutti bubboni rossi dopo l’utilizzo. Io infatti lo uso anche poco prima di uscire di casa perché vado sul sicuro.

Rispondi

