Recensione lush : acqua di luna e a piede libero

Tempo fa ho fatto qualche acquistino  da Lush, prendendo soprattutto prodotti mai usati ma che mi incuriosivano parecchio in base alle mie esigenze.
provandoli in queste ultime settimane oggi parlerò del tonico “acqua di luna” e della crema per i piedi ” a piede libero”

image

TONICO ACQUA DI LUNA: dal sito

“Tonico rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa.

Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall’Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!): il suo curioso nome deriva dal tè benefico che da secoli gli Aborigeni preparano con le sue foglie. Noi lo usiamo per la sua capacità di liberare dai batteri e purificare la pelle. In questo tonico abbiamo aggiunto anche acqua di ginepro decongestionante e pompelmo rinfrescante. Spruzzatelo ogni giorno sul viso per tenere alla larga i brufoli e per avere una pelle detersa e limpida come la luna piena.

Come si usa: usatelo ogni giorno per rimuovere i residui di detergente, per far assorbire meglio la crema idratante o come dopobarba. Noi lo teniamo sempre a portata di mano per rinfrescarci
anche le idee.”

image

Personalmente non so perché nelle recensioni non abbia ricevuto il massimo delle stelline, perché io lo promuovo a pienissimi voti! Tanto che ho finalmente capito a cosa serva un tonico che funzioni. Lo uso la mattina per risvegliare la pelle, e spesso durante il giorno se ho bisogno di rigenerarmi….. tornata dalla spiaggia è la prima cosa che faccio per evitare rossori.
La cosa strepitosa è che i punti neri che per anni hanno preso residenza sulla punta del mio naso si sono asciugati parecchio ed ora non lo vedo quasi più come un gran problema.
Lo ricomprerò sicuramente, ne abuserò tantissimo soprattutto d’estate…. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

CREMA PER I PIEDI “A PIEDE LIBERO”

” Leggera ma incisiva crema alla menta per I piedi assetati di freschezza.

La menta è la pianta più rinfrescante del pianeta. I piedi, invece, sono la parte meno rinfrescata del corpo e sono spesso vittime di terribili abusi. Una crema per i piedi alla menta è dunque un buon modo per prendersi cura di loro così da liberarli da ogni fatica e dolore (usatela anche sulla gambe!). Contiene arnica defatigante e tanto ricco burro di cacao bio del commercio equo e solidale per ammorbidire anche la pelle più coriacea.

Come si usa: cospargere i piedi puliti e massaggiare bene bene bene. Provatela di sera per farla lavorare tutta la notte. Usatela anche per dare sollievo alle gambe. ”

image

Ecco… ogni volta la guardo e mi mangio le mani per i 15 euro spesi per niente 😦
Tutti ad elogiarla. .. io solo all’idea di aprire il barattolo mi viene da piangere. Giuro che non mi farò più attrarre da un colore rosa big babol  a meno che non sappia veramente di Big babol.
Mi piace moltissimo il fatto che sia molto fluida e si assorba in fretta così da poterla mettere poco prima di infilare i piedini sotto le lenzuola…. ma altri pregi non li ho trovati purtroppo.
Non ho trovato benefici rinfrescanti neanche tenendola in frigo come consigliato…. e l’odore proprio non mi piace… lo sento anche che vaga in giro per la stanza la mania seguente prima di aprire le finestre. Mi dispiace Lush  ma con questa hai proprio sbagliato 😦

Rispondi

