Confronto crema da barba Lush dirty e prince

Nel mio ultimo viaggio al negozio Lush ho chiesto come campioncini due differenti creme barba da far provare a mio moroso…
Una è la Dirty, mentre l’altra è la prince.
Entrambe possono essere usate sia prerasatura, che post rasatura come crema emolliente.
Eccole nello specifico dal sito

Dirty:
La crema per radersi: sa di vero maschio fresco di barbiere ma è morbida e delicata.

Piena di latte d’avena e miele per ammorbidire e lenire la pelle sottostante il pelo, e tanto cartamo per le sue virtù idratanti (e anche perché è un fiore a cui la tradizione popolare attribuisce il potere di prolungare il vigore fisico, l’agilità mentale e l’attività sessuale).

Come si usa: stendere sulla pelle e procedere alla rasatura come al solito, senza aggiungere sapone o schiuma. Risciacquare spesso la lametta con acqua molto calda.

Prince:
La crema per radere tutti: trasforma gli uomini ranocchi in morbidi principi (le principesse la usano sulle gambe).

Per quelle barbe che tendono ad essere ispide e grattugiose, in questa crema c’è gel di lino, acqua di rose, burro di cacao e una regale fragranza di fiori d’arancio per intenerire i peli del viso (o di qualunque altra parte del corpo) che verranno rimossi senza sforzi né irritazioni.

Come si usa: stendere sulla pelle e procedere alla rasatura come al solito, senza aggiungere sapone o schiuma. Risciacquare spesso la lametta con acqua molto calda.

Parere mio:
Ora che leggo l’utilizzo mi viene in dubbio che il fatto di poterla usare anche dopo sia stata una falsa informazione del commesso 😱 ma dovrò accertarmi della cosa.
Se dovessimo parlare solo di crema prerasatura le boccerei entrambe perché la lametta non scorre bene anche sciacquandola spesso.. il tutto rende la rasatura molto più lenta e laboriosa a differenza di una normale schiuma da barba.

Se effettivamente si possono usare come post rasatura quella che promuovo a pienissimi voti è la prince, sia per il profumo godurioso e fresco, sia per la proprietà emolliente che fa davvero miracoli sulla pelle che diventa morbidissima! 🐰🐰
Bocciata in tutti gli aspetti la Dirty che ha anche una profumazione davvero strana e non buonissima a nostro parere. . Tanto che non è riuscito a finire neanche il mini campioncino che avevo portato a casa.

Annunci

2 pensieri su “Confronto crema da barba Lush dirty e prince

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...